Bosch: medaglia d’oro per il miglior customer service

Bosch Elettrodomestici da sempre impegnato a sviluppare una tecnologia al servizio dell’innovazione intelligente che semplifica la vita è stato premiato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (gruppo editoriale Burda) con il prestigioso Sigillo d’Oro di Qualità nel settore assistenza elettrodomestici per aver offerto ai propri clienti il migliore customer service.

Secondo la filosofia del marchio, assistenza tecnica non vuol dire semplicemente riparare un elettrodomestico ma significa accompagnare il consumatore in un mondo di servizi, di professionalità e di competenza a 360°.

Lo studio “I Migliori in Italia – Campioni nel Servizio”, condotto in collaborazione con Affari & Finanza La Repubblica – in qualità di media partner, è la più ampia indagine sul servizio offerto dalle aziende in Italia, basata sul voto dei clienti e sviluppata in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte.

Il sondaggio ha passato in rassegna 475 impreseappartenenti a 70 diversi settori e ha raccolto circa 125.000 interviste su un campione di 26.892 italiani, rappresentativo della popolazione. Ai soggetti coinvolti è stato chiesto se fossero clienti (attuali o degli ultimi 3 anni) delle aziende in rassegna e se avessero ricevuto un servizio molto buono. Attraverso il Service Experience Score (SES) – lo strumento che ha misurato il livello di gradimento o la “customer satisfaction” – è emerso che Bosch Elettrodomestici ha ottenuto un punteggio superiore a quello medio del settore a cui appartiene.

Il merito va ai Centri Assistenza Autorizzati Bosch che lavorano tutti i giorni con dedizione e passione portando il brand e la soddisfazione della clientela al primo posto. Formazione continua, preparazione tecnica, attenzione alle performance e cura del cliente sono gli ingredienti principali utilizzati da Bosch Elettrodomestici per creare un Customer Service davvero efficiente.

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